Giornale di approfondimento economico della BCC di Buonabitacolo

Convocata l’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo

redazione

Buonabitacolo (SA) – L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo è indetta in prima convocazione per il giorno 27 aprile 2019, alle ore 12,00, nei locali del Centro Sociale-Cupola, sito in Buonabitacolo alla via Parco Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 2 e 4, ed – occorrendo – in seconda convocazione per domenica 28 APRILE 2019 alle ore 9,00 stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Bilancio al 31 dicembre 2018: deliberazioni inerenti e conseguenti.
2. Determinazione, ai sensi dell’art. 30 dello statuto, dell’ammontare massimo
delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti
dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali.
3. Politiche di remunerazione. Informative all’assemblea.
4. Determinazione dei compensi per i componenti del Consiglio di Amministrazione
e del Collegio Sindacale e delle modalità di determinazione
dei rimborsi di spese sostenute per l’espletamento del mandato.
5. Stipula della polizza relativa alla responsabilità civile e infortuni professionali
ed extra-professionali degli amministratori e sindaci.
6. Revoca per giusta causa dell’incarico di revisione legale conferito alla
società KPMG; conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti
per il periodo 2019-2027 ai sensi del decreto legislativo 39/2010, e dell’art.
43 bis dello statuto e determinazione del relativo compenso, su proposta
motivata del Collegio sindacale.
7. Elezione:  del Presidente; dei componenti il Consiglio di Amministrazione; del Presidente e degli altri componenti il Collegio Sindacale; del Presidente e degli altri componenti il Collegio dei Probiviri.
Potranno prendere parte alla riunione ed esercitare il diritto di voto tutti i Soci che, alla data di svolgimento dell’assemblea, risulteranno iscritti da almeno novanta giorni nel libro dei soci. Le operazioni di verifica (identificazione dei Soci) prenderanno avvio un’ora prima dell’orario fissato per l’inizio dei lavori assembleari.
Presso la sede sociale e gli sportelli della Banca resta depositata sino alla data della riunione assembleare la documentazione relativa al bilancio. I Soci interessati potranno richiederne copia gratuitamente. In applicazione delle Disposizioni di Vigilanza per le banche (Circolare della Banca d’Italia n. 285 del 17.12.2013, 1° agg. del 6.5.2014, Parte prima, Tit. IV, cap. 1, sez. IV), l’organo amministrativo ha definito i profili inerenti all’ottimale composizione qualiquantitativa del Consiglio di amministrazione ai fini della nomina ad opera dell’assemblea dei Soci. La relativa documentazione – inerente anche all’individuazione delle professionalità ritenute appropriate per l’assetto del Collegio sindacale – è depositata, a disposizione dei Soci, che possono prenderne visione e richiederne copia gratuitamente, presso la sede legale in Buonabitacolo, Segreteria AA. GG., affinché la scelta dei candidati possa tener conto delle caratteristiche richieste, fermi i requisiti di candidabilità previsti dal Regolamento indicato appena oltre.
Le incombenze preliminari al rinnovo delle cariche sociali (candidature, pubblicità, ecc.) sono disciplinate dalle norme del previgente Regolamento assembleare ed elettorale, ancora applicabili in questa fase; il testo del Regolamento in parola, integrato con le previgenti disposizioni, è pubblicato sul sito web della Banca (www.bccbuonabitacolo.it). Le indicazioni relative all’autentica delle deleghe sono riportate nell’avviso di convocazione.