News Economiche


home page > News

News


Sicurezza stradale - Campagna Black Point: presentata al Comune di Buonabitacolo richiesta per la messa in sicurezza di Via Grancia.


Sant’Arsenio. Dopo diverse segnalazione giunte al portale dell’Associazione, la Life ha inoltrato richiesta al comune di Buonabitacolo e alla Prefettura di Salerno per la messa in sicurezza immediata del tratto di strada Via Grancia, spesso luogo di incidenti stradali.

La strada comunale è spesso passaggio di auto ad alta velocità, cosa che mette a rischio l’incolumità di quanti transitano su quella strada o vi abitano. Non a caso già lo scorso anno fu presentata al Comune di Buonabitacolo richiesta, con raccolta di firme, per la messa in posa di dossi artificiali, per limitare la velocità sul tratto. Da un anno però nulla si è mosso. A seguito di diverse richieste di intervento, l’Associazione ha provveduto ai rilievi del caso ed ad inoltrare al Comune valdianese richiesta di messa in sicurezza. “ Stiamo continuando la nostra opera di segnalazione di tratti di strada pericolosi nel Vallo di Diano – afferma Campanelli – La campagna, e questo voglio sottolinearlo, ha uno scopo ben preciso: preservare l’incolumità della gente su alcuni tratti di strada particolarmente pericolosi. Obiettivo che come associazione porteremo avanti con qualsiasi mezzo. Riguardo a Via Grancia purtroppo vi è un serio problema che è costituito dalla velocità che si ha su questo tratto. Aggiungiamo poi a questo una strada la cui manutenzione lascia a desiderare, con alcuni commi del codice della strada non rispettati. Ho trovato piena disponibilità da parte del comune di Buonabitacolo per la risoluzione del problema in particolare da parte del vice sindaco. Ovviamente monitoreremo la situazione da vicino pronti ad adottare altre iniziative per la messa in sicurezza della strada ma soprattutto per mettere in sicurezza la vita dei cittadini”.


Note: com.-redazione.

Pubblicato il 10-07-2012, letto 226 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione News ]


Altri contenuti della sezione News

TitoloData
• Scuola - In Campania;Cgil, Cisl, Uil, lanciano un SOS all'ufficio regionale01-07-2015
• Cronaca - Arrestato un 33enne a Roccapiemonte (SA) per lesioni personali aggravate01-07-2015
• Cronaca - Arrestato un 24enne sudanese sospettato di appartenere ad una frangia degli estremisti islamici. 01-07-2015
• Commercio - Al via da domani, 2 luglio, i saldi estivi in Campania01-07-2015
• Cronaca - Processo "Due Torri bis", anche la Fondazione Vassallo parte civile01-07-2015
• Cronaca - Confermata la condanna a 30 anni per Antonio Pignataro, assassino di Simonetta Lamberti01-07-2015
• Giffoni Valle Piana (SA) - Grande musica, cinema e molto altro al Giffoni Experience 201501-07-2015
• Politica - Assegnato alla prima sezione civile del tribunale di Napoli, il ricorso di Vincenzo De Luca01-07-2015
• Ambiente - Rifiuti e cemento mordono la Campania. Presentato il rapporto Ecomafia di Legambiente 01-07-2015
• Caos Campania, ora il Movimento 5 Stelle chiede lo scioglimento del Consiglio regionale01-07-2015

Notizie