News Economiche


home page > News

News


Salerno - Importante intesa raggiunta tra la Guardia di Finanza e l'Ateneo salernitano.


Siglato il Protocollo d’Intesa tra l’Università degli Studi di Salerno ed il Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza. Al via i controlli sulle autocertificazioni degli studenti.

Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Prof. Raimondo Pasquino, ed il Comandante Regionale Campania della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Giuseppe Mango – accompagnato dal Comandante Provinciale di Salerno, Generale di Brigata Salvatore De Benedetto – hanno siglato, stamane, presso la sede centrale della predetta Università, in Fisciano (SA), un Protocollo d’Intesa tra il Comando Regionale delle Fiamme Gialle ed il citato Ateneo. Nell’ottica di assicurare la corretta applicazione delle norme che favoriscono il diritto allo studio, la convenzione prevede l’attivazione, a partire dall’Anno Accademico 2011-2012 e nel corso del prossimo triennio, di specifiche procedure di controllo, individuali ed a campione, da parte della Guardia di Finanza, tese a scoprire eventuali falsità nelle autocertificazioni presentate dagli studenti iscritti all’Ateneo per ottenere le agevolazioni previste dalla normativa vigente in materia. Infatti, per determinare la situazione economica dello studente, ogni Università si avvale degli indici di capacità contributiva, denominati ISEE ed ISEEU che, consentendo di trattare uniformemente la situazione reddituale e patrimoniale di ciascun cittadino, riconoscono, agli studenti provenienti da famiglie meno abbienti, la concessione di particolari benefici, nonché la riduzione delle tasse d’iscrizione.


Note: com.-redazione.

Pubblicato il 10-07-2012, letto 613 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione News ]


Altri contenuti della sezione News

TitoloData
• Musica - Ad Acciaroli (Sa) sbarca il jazz B3rio Jazz & Fun Live @ Senza Fondo.27-11-2014
• Cinema - A Doha dal 1 al 6 dicembre la seconda edizione del Ajyal Youth Film Festival 2014. 27-11-2014
• Politica - Anche a Salerno Forza Italia in campo per il “No tax-day” sulla casa.27-11-2014
• Provincia di Salerno – Martedì, la Convenzione Asl-Cisl per l’apertura di nuovi sportelli Cup.27-11-2014
• Pignola (Pz) - Produzioni di nicchia ed eccellenze alimentari conquistano i consumatori.27-11-2014
• Caivano (Na) - Comune-Regione: firmata l’intesa, stanziati altri 500mila euro per le bonifiche nella “Terra dei Fuochi”. 27-11-2014
• Angri (Sa) - Bonifica amianto: un’urgenza impellente27-11-2014
• Salerno – Musica, domani on stage Mario Venuti.27-11-2014
• Politica – Salerno, Di Martino: Canfora assicuri i servizi alle scuole.27-11-2014
• Polla (Sa) - UIL: la Salute, un diritto negato!27-11-2014

Notizie