News Economiche


home page > News

News


Politica - Gennaro Oliviero (PSI): “Sanità in Provincia Caserta, prendiamo finalmente atto del fallimento del centrodestra”.


A margine della Conferenza Stampa svoltasi ieri in Consiglio Regionale sui temi della Sanità in Provincia di Caserta, il capogruppo regionale del Partito Socialista Italiano, Gennaro Oliviero, ha inteso rilasciare ulteriori dichiarazioni.


"Saluto in maniera favorevole la proposta bipartisan emersa dalla Conferenza Stampa di oggi, ribadendo, ancora una volta, il fallimento del centrodestra campano sulla Sanità in Provincia di Caserta - afferma il capogruppo regionale del Psi, Gennaro Oliviero - Oggi non siamo solo noi a dire - ormai da tempo - che Caserta è la Cenerentola della Regione Campania e versa in condizioni di estrema drammaticità. Prendiamone atto e guardiamo avanti. Dobbiamo riconfigurare l’offerta sanitaria provinciale partendo dai posti letto, Caserta ha l’indice più basso di spesa sanitaria procapite, un numero insufficiente di posti letto rispetto alla configurazione delle altre province campane: una media di 2,5 posti letto per mille abitanti. Occorre lavorare affinché potremo assicurare e garantire i Lea su tutto il territorio casertano - conclude Gennaro Oliviero - a partire dalle nostre zone interne, potenziando la rete delle strutture e dei servizi, specializzare l’offerta sanitaria, a favore delle Comunità locali, dei nostri cittadini.


 


Note: com. - redazione.

Pubblicato il 31-05-2012, letto 155 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione News ]


Altri contenuti della sezione News

TitoloData
• Cronaca – Controlli nel Vallo di Diano (Sa) da parte dei Carabinieri.25-04-2015
• Ambiente - Le api diventano "dipendenti" dal nettare coi pesticidi.25-04-2015
• Le Università di tutta Europa si fermano per ricordare i morti di Garissa 25-04-2015
• Salerno - L’Expo in Villa Guariglia tra Arte e Artigianato.25-04-2015
• Agricoltura - La Commissione ha presentato il risultato della sua revisione del processo decisionale per l’autorizzazione degli OGM come alimenti e mangimi. 25-04-2015
• Giffoni Valle Piana (Sa) - Marco D’Amore torna a Movie Days il 27 aprile.25-04-2015
• Sanità - Pica: l'Asl Salerno continua a prendere decisioni su Polla (Sa) contro gli interessi dell'utenza.25-04-2015
• Ambiente - Negli ultimi 25 anni l’Italia ha perso il 28 per cento delle campagne.25-04-2015
• Arriva la sesta Città del gusto e arriva in Campania dove si va al raddoppio. Dopo Napoli, tocca infatti a Salerno.25-04-2015
• Turismo - Coldiretti: aumenta il turismo sostenibile e a chilometro zero.25-04-2015

Notizie