News Economiche


home page > News

News


Politica - Gennaro Oliviero (PSI): “Sanità in Provincia Caserta, prendiamo finalmente atto del fallimento del centrodestra”.


A margine della Conferenza Stampa svoltasi ieri in Consiglio Regionale sui temi della Sanità in Provincia di Caserta, il capogruppo regionale del Partito Socialista Italiano, Gennaro Oliviero, ha inteso rilasciare ulteriori dichiarazioni.


"Saluto in maniera favorevole la proposta bipartisan emersa dalla Conferenza Stampa di oggi, ribadendo, ancora una volta, il fallimento del centrodestra campano sulla Sanità in Provincia di Caserta - afferma il capogruppo regionale del Psi, Gennaro Oliviero - Oggi non siamo solo noi a dire - ormai da tempo - che Caserta è la Cenerentola della Regione Campania e versa in condizioni di estrema drammaticità. Prendiamone atto e guardiamo avanti. Dobbiamo riconfigurare l’offerta sanitaria provinciale partendo dai posti letto, Caserta ha l’indice più basso di spesa sanitaria procapite, un numero insufficiente di posti letto rispetto alla configurazione delle altre province campane: una media di 2,5 posti letto per mille abitanti. Occorre lavorare affinché potremo assicurare e garantire i Lea su tutto il territorio casertano - conclude Gennaro Oliviero - a partire dalle nostre zone interne, potenziando la rete delle strutture e dei servizi, specializzare l’offerta sanitaria, a favore delle Comunità locali, dei nostri cittadini.


 


Note: com. - redazione.

Pubblicato il 31-05-2012, letto 111 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione News ]


Altri contenuti della sezione News

TitoloData
• Politica – Rosa: in Basilicata passano 4 anni dall’idea al (forse) lavoro. 20-08-2014
• Musica - Sabato 23 Agosto a Pompei (Na) Sick Tamburo, ex Prozac+ in concerto per la prima volta nel napoletano.20-08-2014
• Il Sele d’Oro… per i trent’anni approda a Santomenna (Sa).20-08-2014
• Pertosa (Sa) - Musiche da ricordare: successo per il I corso di Musica Antica. Domani alle 19 presso il MIdA01 concerto finale 20-08-2014
• Incidente in volo tra due Tornado. Disperso il capitano Giuseppe Palminteri originario di Napoli.20-08-2014
• Cronaca - In manette un produttore di marijuana a Montescaglioso (Mt).20-08-2014
• Cronaca - Nel napoletano cinque persone coinvolte in una rissa per ruota di scooter non restituita.20-08-2014
• Cronaca - A Tito (Pz) giallo fra loculi del cimitero.20-08-2014
• Ambiente - Earth Overshoot day, in 8 mesi esaurite risorse della Terra previste per 1 anno.20-08-2014
• Penultimo appuntamento tutto da ridere della XVII edizione di Giffoni Teatro con Paolo caiazzo.20-08-2014

Notizie