News Economiche


home page > News

News


Politica - Gennaro Oliviero (PSI): “Sanità in Provincia Caserta, prendiamo finalmente atto del fallimento del centrodestra”.


A margine della Conferenza Stampa svoltasi ieri in Consiglio Regionale sui temi della Sanità in Provincia di Caserta, il capogruppo regionale del Partito Socialista Italiano, Gennaro Oliviero, ha inteso rilasciare ulteriori dichiarazioni.


"Saluto in maniera favorevole la proposta bipartisan emersa dalla Conferenza Stampa di oggi, ribadendo, ancora una volta, il fallimento del centrodestra campano sulla Sanità in Provincia di Caserta - afferma il capogruppo regionale del Psi, Gennaro Oliviero - Oggi non siamo solo noi a dire - ormai da tempo - che Caserta è la Cenerentola della Regione Campania e versa in condizioni di estrema drammaticità. Prendiamone atto e guardiamo avanti. Dobbiamo riconfigurare l’offerta sanitaria provinciale partendo dai posti letto, Caserta ha l’indice più basso di spesa sanitaria procapite, un numero insufficiente di posti letto rispetto alla configurazione delle altre province campane: una media di 2,5 posti letto per mille abitanti. Occorre lavorare affinché potremo assicurare e garantire i Lea su tutto il territorio casertano - conclude Gennaro Oliviero - a partire dalle nostre zone interne, potenziando la rete delle strutture e dei servizi, specializzare l’offerta sanitaria, a favore delle Comunità locali, dei nostri cittadini.


 


Note: com. - redazione.

Pubblicato il 31-05-2012, letto 133 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione News ]


Altri contenuti della sezione News

TitoloData
• Premiate le opere esposte alla Mostra d’Arte a Pertosa (Sa). Dopo la X Biennale d’Arte Internazionale di Roma, nuovo riconoscimento per gli artisti valdianesi.23-11-2014
• Politica – Campania, Tavolo Istituzionale con cittadini e parlamentari per le tre petizioni regionali promosse dai 5 Stelle.23-11-2014
• Sport – Hockey: la Cresh Eboli La Cilentana fermata in casa dal Montecchio Precalcino.23-11-2014
• Cronaca - Smantellata una base per lo spaccio Santa Maria Capua Vetere (Ce).22-11-2014
• Cronaca – Rapine a mano armata, arrestato un diciassettenne nel napoletano.22-11-2014
• Padula (Sa) - Il Museo del Cognome e l’Ancestors Tour: al via la campagna di crowdfunding.22-11-2014
• Cronaca – Un arresto a Potenza per violenza e atti sessuali con minorenni.22-11-2014
• Salerno – Musica, venerdì 28 novembre on stage Mario Venuti.22-11-2014
• Napoli - Dal 25 al 28 novembre il congresso internazionale sull’esplorazione del cosmo.22-11-2014
• Ambiente - 9,2 miliardi di dollari impegnati per il finanziamento del Fondo Verde per il Clima.22-11-2014

Notizie