News Economiche


home page > News

News


Politica - Gennaro Oliviero (PSI): “Sanità in Provincia Caserta, prendiamo finalmente atto del fallimento del centrodestra”.


A margine della Conferenza Stampa svoltasi ieri in Consiglio Regionale sui temi della Sanità in Provincia di Caserta, il capogruppo regionale del Partito Socialista Italiano, Gennaro Oliviero, ha inteso rilasciare ulteriori dichiarazioni.


"Saluto in maniera favorevole la proposta bipartisan emersa dalla Conferenza Stampa di oggi, ribadendo, ancora una volta, il fallimento del centrodestra campano sulla Sanità in Provincia di Caserta - afferma il capogruppo regionale del Psi, Gennaro Oliviero - Oggi non siamo solo noi a dire - ormai da tempo - che Caserta è la Cenerentola della Regione Campania e versa in condizioni di estrema drammaticità. Prendiamone atto e guardiamo avanti. Dobbiamo riconfigurare l’offerta sanitaria provinciale partendo dai posti letto, Caserta ha l’indice più basso di spesa sanitaria procapite, un numero insufficiente di posti letto rispetto alla configurazione delle altre province campane: una media di 2,5 posti letto per mille abitanti. Occorre lavorare affinché potremo assicurare e garantire i Lea su tutto il territorio casertano - conclude Gennaro Oliviero - a partire dalle nostre zone interne, potenziando la rete delle strutture e dei servizi, specializzare l’offerta sanitaria, a favore delle Comunità locali, dei nostri cittadini.


 


Note: com. - redazione.

Pubblicato il 31-05-2012, letto 102 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione News ]


Altri contenuti della sezione News

TitoloData
• Musica - Continuano le serate Hip Hop e Rap al Giffoni Music Concept. Questa sera Coez Gemitaiz & Madman in concerto.25-07-2014
• Cronaca - In cinque mesi sono stati 254 i morti sul lavoro registrati nel nostro Paese. 25-07-2014
• Politica - Governo: Lunedì 28 luglio visita del sottosegretario on. Gianpiero Bocci a Sarno, Policastro e Sapri.25-07-2014
• Ascea (Sa) - Al via My Land Cilento Music Festival.25-07-2014
• Paestum (Sa) – Un lungo week end di musica dal vivo nella suggestiva cornice della Repubblica del Dum Dum. 25-07-2014
• Cronaca - Medicinali rubati. Novantamila confezioni di psicofarmaci su un Tir a Scafati (SA). 25-07-2014
• Salerno – Domani sera, una storia d’amore e di mare.25-07-2014
• L'appuntamento - Musica, danza e teatro: al via Radiose Azioni agli scavi di Velia25-07-2014
• Salerno – Entra nel vivo la VI edizione di “Stella per una notte 2014”.25-07-2014
• Sport - Successo a San Martino Sannita per il Trofeo Le Surte di cross country25-07-2014

Notizie