News Economiche


home page > News

News


Politica - Gennaro Oliviero (PSI): “Sanità in Provincia Caserta, prendiamo finalmente atto del fallimento del centrodestra”.


A margine della Conferenza Stampa svoltasi ieri in Consiglio Regionale sui temi della Sanità in Provincia di Caserta, il capogruppo regionale del Partito Socialista Italiano, Gennaro Oliviero, ha inteso rilasciare ulteriori dichiarazioni.


"Saluto in maniera favorevole la proposta bipartisan emersa dalla Conferenza Stampa di oggi, ribadendo, ancora una volta, il fallimento del centrodestra campano sulla Sanità in Provincia di Caserta - afferma il capogruppo regionale del Psi, Gennaro Oliviero - Oggi non siamo solo noi a dire - ormai da tempo - che Caserta è la Cenerentola della Regione Campania e versa in condizioni di estrema drammaticità. Prendiamone atto e guardiamo avanti. Dobbiamo riconfigurare l’offerta sanitaria provinciale partendo dai posti letto, Caserta ha l’indice più basso di spesa sanitaria procapite, un numero insufficiente di posti letto rispetto alla configurazione delle altre province campane: una media di 2,5 posti letto per mille abitanti. Occorre lavorare affinché potremo assicurare e garantire i Lea su tutto il territorio casertano - conclude Gennaro Oliviero - a partire dalle nostre zone interne, potenziando la rete delle strutture e dei servizi, specializzare l’offerta sanitaria, a favore delle Comunità locali, dei nostri cittadini.


 


Note: com. - redazione.

Pubblicato il 31-05-2012, letto 161 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione News ]


Altri contenuti della sezione News

TitoloData
• Casa - Sospendere gli sfratti per far fronte alla crisi delle famiglie. La proposta del M5S06-07-2015
• Società - Per due milioni di persone in Italia la vacanza è viaggio. 06-07-2015
• Esteri - In Afghanistan, attentato suicida anti-sciita. 3 morti. Intanto Hezb-e-Islami sostiene Isis06-07-2015
• Cronaca - A Casalbuono (SA) la Forestale sequestra area boscata e denuncia un pregiudicato.06-07-2015
• Maria Gabriella Alfano ha firmato la Carta di Milano per gli architetti della provincia di Salerno06-07-2015
• Salerno - Renzo Montori e Sergio Ciccarelli sul gradino più alto del podio alla quarta Coppa Italia di calcio balilla06-07-2015
• Agricoltura - Secondo la CIA sui prodotti lattiero-caseari rischio preoccupanti allarmismi06-07-2015
• Da Sace e Credem, 100 milioni per l’internazionalizzazione delle PMI. 06-07-2015
• Caselle in Pittari (SA) - Problematiche igienico sanitarie da reflui fognari, l'opposizione diffida in sindaco06-07-2015
• Regione Basilicata - La Corte dei Conti ha condannato Bubbico a risarcire la Regione 06-07-2015

Notizie