News Economiche


home page > News

News


Provincia di Salerno - La Starza, Cirielli-Cosenza: “Al via nuovi interventi per riduzione rischio idraulico”.


L’Agenzia regionale per la Difesa del Suolo (Arcadis) interverrà su altri tratti di alveo per ridurre ulteriormente il rischio idraulico sul territorio della località “La Starza”.


Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione Civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, e il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, nel corso del sopralluogo in località “La Starza” a Nocera Inferiore, dove lo scorso novembre è stato aperto il cantiere per la messa in sicurezza degli argini del torrente Solofrana. Infatti, è stata firmata dall’assessore Cosenza, quale Commissario delegato al superamento del dissesto idrogeologico in provincia di Salerno, l’autorizzazione per la realizzazione di ulteriori interventi. «Ringrazio la Regione Campania – ha dichiarato il presidente Cirielli – per l’attenzione e la sensibilità dimostrata. Si tratta di un’opera importante per l’intera comunità, attesa da anni. Questi nuovi interventi, inoltre, permetteranno di venire incontro alle richieste dei residenti. Un ringraziamento particolare, infine, va al Governo Berlusconi che, con lo stanziamento di 40 milioni per il dissesto idrogeologico, ha consentito l’apertura del cantiere e agli assessori provinciali Adriano Bellacosa e Antonio Fasolino la cui caparbietà e determinazione nel seguire la vicenda è stata fondamentale». «Gli ulteriori interventi – ha aggiunto Cosenza – valgono 145mila euro e si aggiungono a quelli, quasi completati, per il rinforzo degli argini dei torrenti Corvi e Casarzano, costati 1 milione e 200mila euro».


 


Note: com. - redazione.

Pubblicato il 04-05-2012, letto 177 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione News ]


Altri contenuti della sezione News

TitoloData
• Politica - Primarie centro sinistra in Campania, hanno già votato i candidati. Alle 23.00 si conosceranno i risultati01-03-2015
• Padula (SA) - Successo per la tre giorni “Emozioni Unesco”. 01-03-2015
• Fisco, Cgia: nessuna correlazione tra l’uso del contante e l’evasione.28-02-2015
• «Officine di Fraternità»: prosegue la diffusione della “rete solidale”.28-02-2015
• Cronaca – Arrestato un ragazzo a Salerno trovato con armi e cocaina28-02-2015
• Unisa – martedì: La cultura della memoria - Il caso di Campagna: storie di sopravvissuti 28-02-2015
• Società - Il 55% degli italiani studia inglese per lavoro. 28-02-2015
• Provincia di Salerno - Antonacchio: La Cisl Fp protogonista nelle prossime elezioni rsu.28-02-2015
• Solo 6 dipendenti su 100 hanno richiesto il Tfr in busta paga.28-02-2015
• Finmeccanica, dai sindacati in Campania preoccupazione per cessioni.28-02-2015

Notizie