News Economiche


home page > News

News


Provincia di Salerno - La Starza, Cirielli-Cosenza: “Al via nuovi interventi per riduzione rischio idraulico”.


L’Agenzia regionale per la Difesa del Suolo (Arcadis) interverrà su altri tratti di alveo per ridurre ulteriormente il rischio idraulico sul territorio della località “La Starza”.


Ad annunciarlo l’assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione Civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, e il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, nel corso del sopralluogo in località “La Starza” a Nocera Inferiore, dove lo scorso novembre è stato aperto il cantiere per la messa in sicurezza degli argini del torrente Solofrana. Infatti, è stata firmata dall’assessore Cosenza, quale Commissario delegato al superamento del dissesto idrogeologico in provincia di Salerno, l’autorizzazione per la realizzazione di ulteriori interventi. «Ringrazio la Regione Campania – ha dichiarato il presidente Cirielli – per l’attenzione e la sensibilità dimostrata. Si tratta di un’opera importante per l’intera comunità, attesa da anni. Questi nuovi interventi, inoltre, permetteranno di venire incontro alle richieste dei residenti. Un ringraziamento particolare, infine, va al Governo Berlusconi che, con lo stanziamento di 40 milioni per il dissesto idrogeologico, ha consentito l’apertura del cantiere e agli assessori provinciali Adriano Bellacosa e Antonio Fasolino la cui caparbietà e determinazione nel seguire la vicenda è stata fondamentale». «Gli ulteriori interventi – ha aggiunto Cosenza – valgono 145mila euro e si aggiungono a quelli, quasi completati, per il rinforzo degli argini dei torrenti Corvi e Casarzano, costati 1 milione e 200mila euro».


 


Note: com. - redazione.

Pubblicato il 04-05-2012, letto 212 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione News ]


Altri contenuti della sezione News

TitoloData
• Musica – Amalfi (SA), Teresa De Sio e James Senese in concerto per il “Capodanno Bizantino”24-08-2016
• "Giffoni Teatro”, venerdì 26 agosto, “Caro Eduardo, ti voglio dire” con Lina Sastri24-08-2016
• Atrani (SA) – Musica, arte e gastronomia. Ecco la “Notte dei Pirati”.24-08-2016
• Unioncamere – Nel secondo semestre nate 20 mila nuove imprese under 3524-08-2016
• Cronaca – Tragedia di Palinuro, riprese le ricerche per individuare il sub Silvio Anzola24-08-2016
• Animatori per bambini, catering e dj: ecco i lavori on line più cercati d'estate24-08-2016
• Gaiano Faiano (SA) – Dall’1 al 4 settembre la trentaduesima edizione della sagra delle nocciole e del cinghiale24-08-2016
• A Belvedere Marittimo (CS) la “Festa del libro”24-08-2016
• “Teatro oltre i limiti”, la Compagnia Petra cerca due volontari24-08-2016
• Napoli – Aveva 2500 sacchetti di rifiuti in casa, denunciata una donna23-08-2016

Notizie