News Economiche


home page > Opportunità e Impresa

Opportunità e Impresa


La BCC di Buonabitacolo con il Centro Studi della Dieta Mediterranea “Angelo Vassallo” e Radio Alfa ad Expò Milano 2015.


Mercoledì 27 maggio 2015 presso la sede della BCC di Buonabitacolo (SA) in via San Francesco a Buonabitacolo (SA) si terrà la conferenza stampa per presentare l'iniziativa "Questa è la terra ..." Il Vallo di Diano, il Golfo di Policastro ed il lagonegrese ad Expò Milano 2015.

 


Occorre ricordare a tutti quanto vale la nostra terra. La nostra terra è la terra della Dieta Mediterranea. E’ qui che ha vissuto oltre 40 anni il suo ideatore, Ancel Keys. E’ questa la terra dove l’Unesco ha riconosciuto la Certosa di San Lorenzo a Padula, il Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, le grotte di Pertosa ed il Monte Cervati, Pollica e la costa cilentana, patrimonio dell’umanità. E’ questa la terra dove l’insieme di pratiche, rappresentazioni, espressioni, conoscenze, abilità, saperi e spazi culturali, uomini e donne, giovani ed anziani, incarnano l’essenza della cultura del Mediterraneo. E’ questa la terra dove l’ambiente la cultura, i borghi, la misticità e la religiosità raccontano la storia del Mezzogiorno. E’ questa la terra del cibo e del paesaggio. Questa è la terra in cui vivere. Mercoledì 27 maggio alle ore 10.00 presso la sala conferenze della BCC di Buonabitacolo, in via San Francesco a Buonabitacolo (SA) la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Questa è la terra …” la BCC di Buonabitacolo ad Expò 2015 grazie alla sinergia con il Centro Studi della Dieta Mediterranea “Angelo Vassallo” di Pollica, l’associazione LAICA e Radio Alfa. Saranno presenti le aziende dell’eccellenza agroalimentare del Vallo di Diano, Golfo di Policastro e lagonegrese selezionate per rappresentare “la nostra terra” ad Expò. Interverranno il presidente della BCC di Buonabitacolo, prof. Giovanni Rinaldi; il sindaco di Pollica Stefano Pisani; il prof. Domenico Nicoletti; il presidente della LAICA Francesco Paolo; il direttore di Radio Alfa, Antonio Giardullo; il direttore generale della BCC di Buonabitacolo, Angelo De Luca.

 


 


Note: redazione.

Pubblicato il 22-05-2015, letto 68 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione Opportunità e Impresa ]


Altri contenuti della sezione Opportunità e Impresa

TitoloData
• Il 20% dell'export di vini italiani finisce in Germania. Bene anche la Svizzera.22-05-2015
• In Campania il valore aggiunto della filiera abbigliamento-moda è del 10,1% del settore manifatturiero22-05-2015
• Garanzia Giovani in Campania - Severino Nappi,orgoglioso del lavoro fatto. 22-05-2015
• L'agricoltura biologica è in continua espansione.21-05-2015
• Unisa - Job in Campus: lunedì e martedì UnisaOrienta al lavoro.21-05-2015
• Salerno - “Colti e Mangiati” approda ad Expo Milano 2015.21-05-2015
• Confcooperative Campania: la tradizione agricola e l’innovazione sociale in agricoltura all’Expo.20-05-2015
• Aumenta la domanda di vini di qualità italiani in Germania.19-05-2015
• L'industria del pomodoro è il punto di forza dell'agroalimentare italiano.18-05-2015
• “Colti e Mangiati” sbarca ad Expo, mercoledì 20 maggio la conferenza stampa a Salerno.18-05-2015

Notizie