News Economiche


home page > Spazio cultura

Spazio cultura


In libreria "La voce di carta". Ambizioso progetto di “scrittura collettiva”. Tra le autrici anche Lucia Giallorenzo


In libreria "Voci di carta" un ambizioso progetto di “scrittura collettiva” realizzato dal Collettivo Idra e sfociato nella pubblicazione del romanzo (edito da Ananke). Tra le autrici anche la giornalista di radio Alfa Lucia Giallorenzo.

Una donna scomparsa nel nulla, nel cuore di Roma. Una setta segreta che sacrifica giovani donne nei sotterranei di un conservatorio. E poi Anastasia, una stagista-detective, muta, che si esprime scrivendo nel suo notes. Catapultata in un gioco di specchi dove nulla è come appare, sarà lei a guidare il suo superiore, commissario Metelli, di cui è segretamente innamorata, sulle tracce del folle Maestro prima che sia troppo tardi. Un romanzo avvincente, un giallo-noire-poliziesco, nato da una staffetta letteraria -tutta al femminile – del Collettivo Idra, capitanata da Jonathan Arpetti. Diciotto le autrici, tutte giornaliste e scrittrici sparse un po’ per tutta Italia: Gabriella Serravalle (Torino), Lea Mazzei (Calimera, Lecce), Lucia Giallorenzo, giornalista di Radio Alfa, originaria di Buccino nel salernitano, Serena Fiandro e Eleonora Gandini (Milano), Roberta Rotondi (Jerago, Varese), Pamela Ventura (Gualdo, Macerata), Barbara De Amicis (Guidonia Montecelio, Roma), Giulia Di Liberti (Barlassina, Monza e della Brianza), Anna Lamonaca (Forio d’ Ischia, Napoli), Barbara Bracci (Perugia), Giada Andrea (Rusciano di Capri, Na), Laura Maria Bellini e Stefania Conte (Frosinone), Maria Francesca Rotondaro (Castrolibero, Cosenza), Chiara Grande (Frosinone), Genny Biagioni (Pisa), Ludovica De Vito (Avellino). Tamara Pavan (Roma) fotografa è la curatrice delle belle immagini scattate al Conservatorio dove si muove la protagonista.


Note: redazione.

Pubblicato il 30-01-2015, letto 43 volte

<< Precedente[ Archivio della sezione Spazio cultura ]


Altri contenuti della sezione Spazio cultura

TitoloData
• A Sant'Arsenio (SA) domenica 1 febbraio, al Teatro Comunale, prende il via la rassegna ScenAperta29-01-2015
• L’ex Procuratore napoletano Giovandomenico Lepore domani a Vietri sul Mare (Sa)29-01-2015
• Salerno – Venerdì, la Mostra di Wanda Fiscina.28-01-2015
• Mostra Personale di Alfonso Borghi a San Benedetto Po. 26-01-2015
• Salerno - Ieri sera, la presentazione del libro Civitas di Enrico Farina.24-01-2015
• Salerno – Oggi, il terzo appuntamento di “Palcoscenico Noir”.23-01-2015
• “L’oltraggio”: a Roccapiemonte (Sa) l’anteprima assoluta del nuovo libro di Sara Bilotti.23-01-2015
• A Sala Consilina (SA) ritorna “Teatro in Sala”. Al via la XIX edizione. 22-01-2015
• Giffoni Valle Piana (SA) - Giuliana De Sio, protagonista, martedì 20 gennaio alla Sala Truffaut, di “Notturno di donna con ospiti”19-01-2015
• Napoli – Lunedì, la presentazione del libro di Lucia Stefanelli Cervelli.17-01-2015

Notizie